• Patrizia di Ciommo

Prova costume zero stress! Come scegliere il costume che valorizza le tue forme

Aggiornato il: 19 ore fa


Come per gli abiti e gli accessori anche per i costumi ci sono i modelli che valorizzano il tuo tipo di fisico, quindi niente panico per la prova costume!  Condivido con te degli accorgimenti che ho imparato e che utilizzo nel mio lavoro di Personal Stylist, per acquistare il costume che valorizza il tuo fisico!  Per chi ha i fianchi più abbondanti rispetto alle spalle: Armonizziamo la figura distogliendo l'attenzione dai fianchi, scegliamo costumi con reggiseno a fascia che allarga le spalle oppure un costume con reggiseno piu’ vistoso rispetto allo slip. Quest'anno vanno di moda i costumi slip - reggiseno non abbinati, scegliamo uno slip scuro senza laccetti o fronzoli di lato, che attirano l’attenzione proprio sui fianchi,  con il reggiseno di colore più chiaro. Per chi usa il costume intero scegliamo un bicolor con colori scuri nella parte inferiore e colori chiari nella parte superiore.

Foto esempio : Il reggiseno a fascia che allarga le spalle e lo slip NON ha laccetti che attirano l'attenzione sui fianchi . Costume Pin Up Stars Collezione 2016

Per chi ha le spalle più atletiche e fianchi piu stretti:  Scegliamo un bikini di un colore meno appariscente nella parte superiore, portiamo l'attenzione sulla parte inferiore e scegliamo un modello di costume con i laccetti sui fianchi .  Per chi usa il costume intero scegliamo colori più scuri o stampe piccole nella parte superiore e colori piu chiari o stampe piu grandi nella parte inferiore . Il trucco sta nel distogliere l'attenzione dalle spalle .

Foto esempio : I laccetti sui fianchi distolgono dalle spalle più atletiche .   Costume  Sachii beachwear 2016 collection 

Per chi ha un girovita più ampio: Valorizziamo il seno con un bikini che ha il reggiseno a balconcino ed uno slip non troppo sgambato per non portare l'attenzione verso il girovita. Per chi usa il costume intero preferiamo colori scuri o non troppo accesi e stampe piccole, meglio se lavorato sul seno che e' il tuo punto forte insieme alle gambe!


Foto esempio: Philippe Matignon 216 , intero nero. Snellisce la figura e valorizza il seno.  Per chi ha poche curve:  il trucco sta nel creare movimento, scegliamo bikini colorati, con stampe e con laccetti sui fianchi, Vanno benissimo anche i costumi trikini o monokini e tutti quei costumi molto femminili.


Foto esempio:

I colori diversi, e le linee  danno movimento alla figura.



Per  valorizzare il seno: Consideriamo che tutto cio' che viene appoggiato sul seno dona volume quindi sia per il bikini che per il costume intero scegliamo un modello dai colori chiari nella parte superiore, con stampe grandi o applicazioni sul reggiseno. 


Foto esempio:

Costume Victoria Secrets 2016 , con volants per valorizzare il seno 









Bene, spero di esserti stata utile per la scelta del tuo costume e ti ringrazio per la condivisione :) Vuoi sapere qual è il tuo tipo di fisico e come valorizzarlo al meglio? Scrivimi e saro' felice di aiutarti!  A presto  Patrizia 

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Scrivimi

© 2025 by Patrizia di Ciommo P.Iva 11337440967

Privacy Policy