• Patrizia

The Wedding Dream - La realizzazione di un sogno


Da febbraio a luglio 2015 ho avuto il piacere di seguire come bridal stylist la coppia di novelli sposi Elena e Alfredo, seguendo l'organizzazione del matrimonio ho percepito il loro Amore, la complicità della coppia ed il coinvolgimento di entrambi durante i preparativi.

Per me e’ stata un’esperienza talmente emozionante che desidero condivederla con te:

Tutto e' iniziato così..

Il 24 dicembre 2014 Alfredo ha chiesto ad Elena di sposarla e coronare il loro Amore, se non fosse stato che la sposa doveva scegliere l’abito, per lui il primo di gennaio si sarebbero sposati!! Da questo ho capito che Alfredo e’ un uomo molto pratico, della serie “Amore sei la donna della mia vita, ti voglio sposare e anche presto!” Evviva gli uomini che sanno cio’ che vogliono! Ma magari di questo parliamo in un altro post ;)

A febbraio Elena e Alfredo mi hanno chiesto di aiutarli nell’organizzazione del matrimonio fissato per il Luglio 2015, avevamo pochi mesi per scegliere abiti, accessori, location, menù, trucco, parrucco, addobbi, partecipazioni, bomboniere, fotografo e musicisti.

Gli sposi volevano una cerimonia con rito civile, celebrato in mezzo al verde, in una location romantica e l'Amore era il tema del matrimonio.

La sposa voleva un abito romantico.. lo sposo ha aggiunto il desiderio che l'abito da sposa non fosse troppo scollato! ;)

Per la location abbiamo trovato una villa sul lago di Annone con tutte le caratteristiche richieste da Elena e Alfredo e per rendere l’evento unico abbiamo aggiunto al rito civile anche il "rito della sabbia" .

Il sogno prende forma..

Le partecipazioni e le bomboniere ed i confetti :

Gli sposi volevano delle partecipazioni,

delle bomboniere e delle confezioni di confetti originali, pensate appositamente per loro.

Tutto e' stato ideato e creato a mano .

Abbiamo cercato bomboniere, scatolette, cartoncini e li abbiamo confezionati con nastri nastrini e cuoricini!

Ci siamo! .. ed io mi sono emozionata ..

Il rito civile in stile americano :

E' stato scelto un gazebo all'inteno del parco della villa ed e' stato allestito con sedie e tavolo bianchi, un tappeto d'erba sintetica, cosparso di petali di rose.

Dettagli del rito della sabbia eseguito durante la cerimonia.

Le tableau de mariage :

E' stato pensato con i tavoli a tema dell'Amore ma soprattutto abbiamo utilizzato degli aggettivi che rispecchiano la coppia e quindi la passione, complicita', poesia, dolcezza, fedelta', esuberanza, gioia e rispetto.

Per tutti i tavoli :

Un centro tavola formato da rose uguali a quelle del bouquet, una candela galleggiante ed un menu' con il titolo del tavolo, in questo caso la fedelta' .

Evviva gli Sposi ... Bacio, bacio, bacio ....

Sono stata molto felice di aver partecipato alla realizzazione del loro Sogno d' Amore e mi sono emozionata anche leggendo il loro feed back :

Lunedì 6 luglio 2015 il mio sogno é diventato realtà ..."Alfredo ed Elena oggi sposi..!!" Per mesi e mesi ho immaginato di poter realizzare tutto questo, ma all'atto pratico mi sono resa conto di quanto " lavoro" ci possa essere dietro ..!! Ero in panico,confusa. Desideravo che in questa data importantissima della mia vita niente fosse lasciato al caso, che ogni dettaglio raccontasse di "me" di "noi" rispecchiando la nostra personalità , il nostro modo di vedere e vivere l'Amore, quello che accade una sola volta nella vita !! Ed ecco la comparsa di Patrizia nel nostro percorso, fino ad oggi non immaginavo quanto potesse essere utile una vera "Personal Stylist" ed é stata fondamentale nel nostro matrimonio!! Insieme a Patrizia abbiamo curato l'accostamento e la conseguente scelta dei colori dell'evento da lì anche la scelta del "tema" che avrebbe accompagnato ogni dettaglio. Patrizia è stata decisiva sulla scelta dell'abito perché non solo valorizzasse la mia figura e rispecchiasse la mia personalità ma perché fosse in perfetta armonia con l'abito di mio marito !! Ha curato tutto ! Dai colori allo stile, tutto perfetto! È stata talmente brava che abbiamo voluto ci seguisse per tutti i dettagli, dalle partecipazioni fatte a mano alle bomboniere, .dal bouquet alle botonier per i miei figli e per il mio sposo! ...fiori...addobbi...musiche ..trucco .. parrucco. ...ogni cosa! Ogni dettaglio, perfettamente in armonia, come una sorta di puzzle dove ogni tassello si incastrava perfettamente e creava un'immagine UNICA! ...E allora un grazie pubblico a questa fantastica professionista mi sembra il minimo che possiamo fare : grazie cara Patrizia..... " Se puoi sognarlo ..Puoi farlo ..!! " Con affetto Alfredo ed Elena

A presto con le prossime novità

Patrizia

#Bridalstylist #Matrimonio #wedding

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Scrivimi

© 2025 by Patrizia di Ciommo P.Iva 11337440967

Privacy Policy